CARTETRANSFER.com

CARTE PER LA PERSONALIZZAZIONE

Abbiamo testato la nuova stampante OKI C711WT con toner bianco, destinata a ritagliarsi un posto di primo piano nel mercato delle piccole produzioni, campionature e personalizzazione di abbigliamento e oggetti in genere. La caratteristica principale ed innovativa è appunto la stampa del colore bianco, inserito al posto della cartuccia del nero, in posizione finale, proprio per permettere la stesura del bianco come ultimo colore, utile quando si stampa in maniera speculare su supporti transfer. Semplicissima è intuitiva da installare anche per utenti Mac, risulta un pò più complessa nella gestione del bianco per chi è a digiuno di programmi di grafica, indispensabili da conoscere e possedere.

La stampa sulla carta transfer autoscontornante per tessuti scuri e colorati DigiFREE DARK ha colori vivaci e ben definiti; anche il passaggio carta da cassetto by-pass è lineare e senza intoppi con impostazione carta Ultra-Pesante 1.

L’ immagine trasferita sulla t-shirt risulta essere morbida al tatto e anche i dettagli di grafica più piccoli sono stati trasferiti, niente da invidiare a una stampa fatta con una stampante diretta!

Nel complesso quindi possiamo affermare che la stampante OKI C711WT è un’ ottimo investimento; rimangono da verificare i costi di stampa che comunque ad una prima analisi non risultano essere eccessivi, considerando anche che gli interventi di manutenzione sono ridotti al minimo e la garanzia di 3 anni prevista dal produttore previa registrazione sul sito, offre tutta la tranquillità necessaria per affrontare il mercato ed espandere l’offerta di prodotti personalizzati ai propri clienti.

Categories: Blog, Hardware, stampa t-shirt

2 Risposte per ora.

  1. Davide scrive:

    Buonasera grazie per l’articolo. Ma come si
    Fa a non far stampare lo sfondo bianco alla
    Stampante? Inutili sono stati i tentativi con Photoshop
    A togliere lo sfondo o a salvare la trasparenza in png
    Saluti
    Davide

    • CARTETRANSFER.com scrive:

      Buongiorno,
      sul manuale di istruzioni della stampante nella sezione “come stampare….” è scritta la procedura esatta per evitare che la stampante stampi il fondo bianco su tutta la pagina.

Scrivi un commento



sette + 2 =