CARTETRANSFER.com

CARTE PER LA PERSONALIZZAZIONE

Quali stampanti laser per carta transfer? Questa è una domanda che spesso ci viene posta da chi vuole intraprendere un’ attività nel campo della stampa transfer. Le carte transfer sono studiate per essere stampate con la maggior parte delle stampanti laser in commercio, ma talvolta si possono avere problemi nella stampa imputabili principalmente alle caratteristiche costruttive della stampante utilizzata, che risulta quindi non idonea a questo lavoro.

Per ottenere ottimi risultati, senza buttare via soldi in attrezzature inutili, consigliamo di utilizzare stampanti con le seguenti caratteristiche:

  • stampa di cartoncini con grammature fino a 220-250 g/mq
  • cassetto by-pass frontale
  • passaggio lineare del foglio all’ interno della stampante

Altro aspetto molto importante è la modalità di stampa utilizzata: il settaggio più utilizzato è ” CARTA SPESSA” o “”ETICHETTE” , ma è da tener presente che ogni modello di stampante ha le sue caratteristiche, ed è quindi consigliabile fare un test preventivo e seguire le istruzioni all’ interno della confezione di carta transfer.

Vogliamo ricordare che oltre alle caratteristiche costruttive per un buon risultato, è molto importante anche il tipo di toner perchè va ad incidere sulla resistenza al lavaggio e sulla durata nel tempo delle immagini stampate sul capo di abbigliamento.

In generale, sconsigliamo le stampanti entry-level per via dei rulli fusori a temperatura troppo alta e per i costi di gestione che talvolta superano il valore di acquisto della stampante. E’ comunque sempre bene acquistare la stampante da un rivenditore che abbia conoscenza delle carte transfer e del loro utilizzo, in modo da poter essere seguiti e consigliati in ogni problematica che incontrerete nel lavoro.

Oltre all’ acquisto della stampante è possibile prendere in considerazione anche la formula del noleggio operativo, che permette di avere un canone mensile costante di importo non elevato, una deducibilità fiscale e un hardware sempre aggiornato alle novità del mercato.

Leggi gli articoli del Blog

38 Risposte per ora.

  1. Federica ha detto:

    Salve. Prima di acquistare la carta transfer da voi,vorrei sapere se la stampante che posseggo ovvero la Xerox Phaser 6000 V_B è compatibile e se è buona per iniziare ad entrare nel mondo del transfer!
    Nell’attesa di una vostra risposta,vi auguro Buona Giornata!

    • CARTETRANSFER.com ha detto:

      Buongiorno Federica, purtroppo non abbiamo testato il suo modello di stampante, ma modelli analoghi dello stesso produttore non hanno dato problemi di stampa.

  2. Fabio ha detto:

    Buongiorno,
    Possiedo una stampante brother hl3140cw che mi permette di stampare su cartoncino max da 163gr.
    Quale delle vostre carte transfert sarebbe compatibile?

    Grazie

  3. Francesca ha detto:

    Salve. questa carta transefer può essere utilizzata con una stampante oki c5900?

    Come faccio a conoscere costi e modalità di acquisto?

    Grazie mille e buon lavoro
    Francesca

  4. stefano ha detto:

    buonasera,
    io ho una multi funzioni ricoh Aticio MP C2050,
    volevo sapere se è possibile usare la carta transfer per personalizzare le tazze e cuscini

  5. Cristina ha detto:

    Buongiorno,
    chiedo cortesemente se la stampante OKI C3300 è compatibile con le vostre carte transfer.
    Se si, quale modello?
    Grazie.
    Cristina

  6. roberto ha detto:

    Buongiorno, volevo sapere se la oki c822 poteva essere utilizzata con le vostre carte transfer per laser
    Grazie

  7. roberto ha detto:

    Eventualmente la piu economica c610 potrebbe andar bene sui formati a4?
    Grazie

    • CARTETRANSFER.com ha detto:

      Buongiorno Roberto,
      si la Oki C610 va benissimo per le nostre carte transfer, l’unica differenza oltre al prezzo, è che non ha il toner bianco.

  8. michele pisani ha detto:

    Voglio entrare nel mondo del transfer, vorrei un consiglio su modelli di stampante in particolare che è stato testato e non da problemi..

  9. PAOLO ha detto:

    Salve sapete se funzioano anche su oki led c321 ? Grazie per la risposta..

  10. matteo ha detto:

    buongiorno , volevo chiedervi un’informazione, se per le vostre carte è meglio la stampante oki c610n o la oki c610dn e se c’è una qualche differenza ?
    grazie per l’attenzione

    • CARTETRANSFER.com ha detto:

      Buongiorno Matteo, tra i due modelli non c’è differenza a livello di stampa carta transfer; il modello dn ha in più il cassetto fronte retro non necessario per la stampa di carta transfer

  11. friz ha detto:

    posseggo una stampante xerox c6500. che carta transfer per tessuti chiari posso usare?

  12. VINCENZO ha detto:

    ho comprato la stampante laser 3140 cw, il transfer modalita’ cartoncino s’inceppa il foglio, modalita’ carta lucida non si asciuga, potreste darmi informazione se si possono stampare i transfer su questa stampante.

  13. Sergio ha detto:

    Salve, volevo sapere se òa OKI C 531 DN LED è compatibile con le carte transfer, e se la qualità di stampa può essere buona
    Grazie
    Sergio

  14. SAMO ha detto:

    SALVE VORREMMO SAPERE SE I VOSTRI TRASFER PER TESSUTI SCURI POSSONO ESSERE USATI SU KONICA MINOLTA BIZHUB C360 SENZA PROBLEMI E CON BUONI RISULTATI.GRAZIE

  15. stefania ha detto:

    La stampante hp cp 1025 color è adatta alla stampa
    di carta transer?

  16. Simone ha detto:

    Buonasera ho appena acquistato una stampante laser modello okies5431dn vorrei sapere se va bene per stampare transfer e quale carta è consigliata per le t-shirt colorate grazie

  17. Fulvio ha detto:

    Salve io ho una OKI ES 7411, con quali carte posso usarla?
    grazie

  18. Leopoldo ha detto:

    Buongiorno, ho appena comprato una stampante Ricoh 3110 perché intendevo cimentarmi con la stampa sublimatica. La mia compagna produce delle illustrazioni con l’IPhone 6s e ci piacerebbe poi stamparle su diversi supporti tipo borse in cotone, legno, tele, piastrelle ecc. Ho compreso troppo tardi della necessità della base poliestere per la stampa sublimatica. Le carte transfer mi sembra siano molto versatili! Ora, mando tutto indietro e prendo una laser o posso stampare con inchiostro gel??

  19. ferruccio ha detto:

    ho una stampante xerox 7835 che tipo di carta mi consigliate per la stampa su cotone
    grazie

  20. Livio ha detto:

    La vostra carta autoscontornante è compatibile con Konica C6000?

  21. Francesco Coppola ha detto:

    Devo comprare una stampante laser oki,quale mi consigliate per le stampe transfer sia per i fogli a 4 sia per quelli a3?e quale carta transfer è la migliore per fare le t-shirt?preferibilmete autoscontornante…grazie

  22. Francesco Coppola ha detto:

    La stampante oki c612 n va bene per i transfer?

  23. carlo ha detto:

    Salve, ho acquistato una stampante oki c612n, sarei interessato al trasferimento su tessuti chiari, colorati e neri.
    Se la stampante lo permette, mi puo consigliare qualche carta transfer autoscontornante (senza tagliare), ma solo trasferimento del toner. Inoltre se avete anche disponibiltà di qualche lamina di tipo bianco, oro, argento ecc.. per colorare parte del disegno trasferito.
    Grazie per la Vostra attenzione
    Carlo

  24. Victor Eugen Nedelcu ha detto:

    Buon giorno, ho acquistato carte transfer forever clasic universal per tesutti chiari ed ho riscontrato un problema con la stampa, possiedo una stampante laser oki c532dn ed dopo aver fatto il settaggio per carta pesante ed stampa etichetta continua restare incolata la pellicola sul tamburo. non riesco capire cos’altro devo fare, ho cercato sul sitto informazioni ma niente altro per il settaggio di essa.
    Grazie e Cordiali Saluti

Scrivi un commento


Inserisci valore per inviare commento *